domenica 28 luglio 2013

Di Firenze.........di caldazzo africano Milanese

(Mamma santissima mi sto sciogliendo anche col climatizzatore acceso).

FIRENZE LA CULLA DEL RINASCIMENTO....... ho da sempre adorato questa città, cioè dal lontano 1999 quando ci misi piede per la prima volta.......e visitarla ora con il mio LUI è stato ancora più bello. Abbiamo fatto proprio i Turisti con la T maiuscola, un po' come i cinesi/giapponesi a fotografare ogni cosa insomma.

Dal campanile di Giotto, su e giù...
Cupola del Brunelleschi, su e giù...
Santa Maria novella....
Santa Croce...
Palazzo Strozzi...
Palazzo Vecchio...
Ponte Vecchio...
Giardino di Boboli...
Piazzale Michelangelo (il mio angolo di Firenze preferito con vista mozzafiato)...
Sudate giornaliere...
Passeggiate rinfrescanti serali...
Magnate colossali sia per pranzo sia per cena...

E sono riuscita ad incontrare anche delle mamme di Ciaolapo, che le nostre stelline in cielo ne stanno facendo di miracoli, mi stanno facendo conoscere un sacco di mamme (e zie) speciali......sarà forse che condividere con chi ha passato la stessa esperienza, forse, fa unire di più.... (che poi io non ho idea di cosa voglia dire partorire un figlio nato morto, a me è toccato "solo" un raschiamento e "solo" una biochimica....ma queste mie mamme di cordata, non mi hanno mai fatto pesare il fatto che le mie stelline siano andate via subito, anzi, il contrario.....mi hanno sempre fatto capire che l'amore per un figlio non si misura di sicuro in settimane di gestazione).

Insomma è stato un week lungo intenso, pieno di amore e d'arte. E ci torneremo di sicuro.

A casa, in questa simpatica pianura padana, si schiatta di caldo (ma credo un po' ovunque in Italia in questi giorni).

A me è arrivato il ciclo.

Ho deciso che ritento da questo mese e vada come vada (speriamo vada bene).

*girba*


1 commento:

  1. Brava, ogni mese bisogna prenderla così: ritentare, vada come vada..e prima o poi ci andrà bene cavolo...un bacione!!!

    RispondiElimina