mercoledì 17 luglio 2013

L'attesa dell'attesa...ovvero: "che smaronamento"

Che palle.

Attendiamo.

Come sempre da una vita....le attese mi mettono ansia......

Attendo venerdì per partire per Firenze con LUI....
Attendo intorno al 23/24 che i vicini di casa scassa balls si traferiscano nella nuova casa....
Attendo il 31 Luglio il concerto a San siro di Robbie....
Attendo il 12 agosto per una nuova consulenza ginecologica (perchè c'ho l'ansia)
Attendo il 14 settembre per il concerto al forum di Renato Zero
Attendo l'11 ottobre il matrimonio di amici.....
Attendo sempre qualcosa......

E c'ho l'ansia di tutte queste attese........

Ma dico io come si fa a vivere così???

Non sarebbe più facile vivere giorno per giorno senza attese, ma svegliandosi senza aspettarsi nulla dalla giornata, ma viverla così come viene.....tanto non è che se resti con l'ansia le cose cambiano.....quel che deve accadere....accade.....quindi vivi il presente serenamente.....

Bene.....

A parole sono molto brava (....)

Ma i fatti, mi mancano sempre i fatti........

Suggerimenti?

Oggi è anche il mio ultimo giorno di lavoro poi riprenderò a Settembre con il nuovo anno scolastico, per il piccolo grande ometto ci sarà la svolta della 1ma elementare, e col permesso della sua mamma mi piacerebbe molto esserci il primo giorno di scuola (lacrime già so), mentre la piccola nana diventa una "MESSANA" (come dice lei, una piccola mezzana del 2do anno d'asilo.....anche se per lei è già il 3zo).....insomma mi mancheranno tantissimo i "miei" cuccioloni....credo di essere l'unica che non vede l'ora che arrivi settembre per rivederli (anche se mi auguro di riuscire ad incontrarci anche prima).

.......vabbè per ora attendo venerdi direzione FIRENZE.....

A no giusto ho detto&deciso che non devo attendere più....ma vivere la giornata così come viene serenamente.....


6 commenti:

  1. hai ragione,vivere di attese è snervante ma tante volte trovo che le attese siano persino migliori delle esperienze in se!e se invece l attesa ci fa impazzire proviamo a pensare che se attendiamo è perché dopo l attesa ci sarà qualcosa di davvero davvero appagante..perché le cose migliori si fanno attendere..e sappiamo di cosa parlo ;)
    Hermy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cara anche questa tuoa versione è vera....o meglio lo era vera una volta per me.....ora non credo più mi piacciano le attese......quindi DEVO assolutamente riuscire in questa cosa del viverla giorno per giorno come viene....senza "attese" senza "pensieri" senza "aspettative"

      Elimina
  2. Le attese sono devastanti...ne so qualcosa :(
    Io non sono ansiosa, ma diciamo che quando c'è d'aspettare, tutto diventa problematico!!!
    Il vivere giorno per giorno è una soluzione fantastica...peccato sia difficile da applicare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara allora lavoriamoci su......insieme! l'unione fa la forza...... =)

      Elimina
  3. Anche io le odio e non le so gestire le attese...poi mi hanno ragalato questa frase che ho messo sul mio blog, non so se l'hai letta (http://www.cicognati6persa.blogspot.ch/2013/06/ballate-come-se-nessuno-vi-guardasse.html)..e da allora cerco di metterla in pratica ogni giorno!!! Se ci riesco o meno è un'altra storia....:)

    RispondiElimina
  4. Anche a me le attese mettono ansia, anzi mi mandano proprio in crisi. Sarebbe bellissimo riuscire davvero a vivere alla giornata.
    Un bacio

    RispondiElimina